Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

Ptwschool Showcase IT

 

Venerdì 28 Giugno 2013 // 00,00 // Serendipity Play Room
DJ Set

Ptwschool.com nasce come idea nel 2008, come blog nel 2009, ma è dalla fine del 2010 che vede crescere esponenzialmente la sua attività e di conseguenza il suo bacino d’utenza. PTW è l’acronimo di PLAY TO WIN, che tradotto significa GIOCA PER VINCERE. Una sorta di incoraggiamento a fare qualsiasi cosa si voglia, al meglio delle proprie possibilità, perché tutti sono capaci di partecipare ma non tutti di distinguersi. Ptwschool.com parla di musica, lifestyle, arte, design e moda, con un approccio originale e divertente.

MEZE
Meze proviene da qualche parte tra Londra e il Nord Africa. Il suo sound è stato in giro per molto tempo, sempre con diversi pseudonimi. Ha lavorato come parte attiva del leggendario collettivo con base a Londra di nome Bradfod Bahamas. Crepitìo di suoni, ritmi distorti, musica da ballare: questo è il modo in cui definisce il suo sound. Sempre alla ricerca di nuovi possibili strumenti per produrre musica, Meze è davvero uno sperimentatore del ritmo. Ispirato dai fantasmi di ritmi africani, è un’identità oscura in costante viaggio e movimento. Scoppiettanti e rotolanti suoni di umidità mozzafiato.

IAMSEIFE
Iamseife è un artista italiano, ma con un suono che è radicato oltremare. Andrea Barbara inizia la sua carriera musicale da ragazzino, suonando la chitarra in una band ska core nella propria città natale. L’amore per la musica gli ha permesso di spaziare tra vari generi, dal rap al soul al funky, fino a quando ha scoperto la musica breakbeat. Così, insieme al suo amico Seth, ha iniziato un duo elettronico dal nome Pink a Pad’s. Nel 2010 la ricerca della propria identità musicale conduce Andrea ad iniziare il proprio progetto solista chiamato Iamseife, in cui fonde sonorità mainstream verso l’underground, dall’electro, allo UK bass alla Nu House.

AYARCANA
Anthony Arcana, aka Ayarcana, è un ragazzo italiano innamorato del “linguaggio duro” nella musica. Secondo Antony, non ce n’è per etichette o mode, soltanto i suoni pesanti e la scura materia contano veramente. In pochi anni Ayarcana ha avuto diverse collaborazioni nella scena underground europea e le sue produzioni sono state supportate dai più importanti nomi dell’elettronica sotterranea. Una delle sue tracce è stata suonata da artisti del calibro di BBC1, Rinse FM, RBMA Radio, Nasty FM, Sub fm. Attualmente sta preparando l’uscita di due EP con una forte componente di dark-n-dirty techno e naturalmente anche di radici post-dubstep, alla quale appartiene. Nell’aprile 2013 ha pubblicato un EP con il download gratuito su ptwschool.com, che comprende grandi remix di Unstable Compund, King thing e Cloaka. Attualmente sta lavorando ad un nuova collaborazione, un side project orientato verso la techno, con una prossima uscita su Concrete Records.

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits