ita eng | newsletter
Venerdì 6 Luglio 2012 // 02.30 // Serendipity Indoor
Live
Ital è il moniker di Daniel Martin-McCormick, musicista, cantante e producer, noto al pubblico anche per i progetti paralleli Mi Ami, duo disco/punk con David "Magic Touch" Palermo, e Sex Worker, solo project di dark disco ipnotica pubblicato da NotNotFun.
Cresciuto a Washington DC, Daniel ha un trascorso nella scena hardcore della città: era nella Dischord Records sotto il nome di Black Eyes e nello stesso periodo produceva tracce di ispirazione dance, ma con un'attitudine molto diversa rispetto alla media dei suoi coetanei e una laboriosa conoscenza della storia della musica.
Produttore prolifico, Ital ha sfornato, ed ha in serbo, vari remix, tra cui quello di Hieroglyphic Being per la sua etichetta Lover's Rock, LA Vampires, Maria Minerva e vari artisti della Tri Angle.
A Febbraio 2012 è uscito per la storica Planet Mu “Hive Mind”, dance music mentale e tattile, che trita e decapita la house/techno attraverso un mondo sonoro unico e liberatorio. La semplice struttura 4/4 della house music camuffa ben più barocche esplorazioni sonore; sovvertendo le aspettative, McCormick insegue il legame tra i disinnescanti sound-bending dub e industrial e il groove della house classica, unita agli effetti e ai vuoti della minimal nella sua forma più weirdo.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits