ita eng | newsletter
Giovedì 30 Giugno 2011 // 16.00 - 21.00 // Auditorium S.Caterina
Justin Palermo combina performances, oggetti, disegni e artefatti sullo sfondo di una determinata storia mescolata a punti ciechi.
Alla maniera di un archeologo o di un collezionista, l’artista crea un’atmosfera enigmatica che investiga varie nozioni oniriche, personali e collettive.
“Sono affascinato dalle minuscole accumulazioni della vita di una persona. Sono ancor più affascinato dalle tracce che ne restano. Ricerco un modo di utilizzare questi materiali per raccontare una nuova storia, una storia che abbiamo visto a frammenti, ma non proprio nel suo insieme. È difficile carpire rapidamente la storia nascosta dietro un’opera. Si tratta di narrazioni senza inizio né fine, con più vuoti che pieni.
Guardando queste fotografie, queste istantanee piene di familiarità e di oggetti quotidiani, ho sentito l’urgenza di ritagliarle, di coprirle, di oscurarle con brillantini, coriandoli e con altre semplici cianfrusaglie.
Si tratta di un progetto in corso che indaga cosa succede quando qualcosa di nostalgico e personale viene mescolato con qualcosa di poco conto e di banale. Ogni fotografia subisce una sorta di dissimulazione ma per paradosso, ne è chiarificata”.
Sabato 2 Luglio 2011
h. 16.00 // Giardino S.Caterina
Dopo il successo all'edizione del 2010 torna Dancing Days! Un gruppo di giovani anziani che ballano coreografie di gruppo su brani di musica elettronica, questa volta coinvolgendo tutti in un workshop preparatorio!
1-2 Luglio 2011
h. 16.00 - 21.00 // Auditorium S.Caterina
Musica a fumetti! Il progetto nasce sul web nel 2010 e unisce due grandi passioni, la musica i fumetti... Il tutto diventa una nuova formula di recensione musicale.
30 Giugno - 2 Luglio 2011
16.00 - 21.00 // Auditorium S.Caterina
Justin Palermo, artista americano, combina performances, oggetti, disegni e artefatti sullo sfondo di una determinata storia mescolata a punti ciechi.
1-2 Luglio 2011
durante la notte // Palazzo Candiotti
Performance teatrale a cura de "La Società Dello Spettacolo" riservata ad una nicchia di visitatori che, durante la notte, potrà attraversare le sale di Palazzo Candiotti tra intercapedini visuali e forme sonore dell'evo contemporaneo.
Venerdì 1 Luglio 2011
h. 15.00 // Ridotto S.Domenico
Tecniche e trucchi per il set up di live set avanzati e sintesi sonora in real time.
Sabato 2 Luglio 2011
h. 15.00 // Ridotto S.Domenico
Evoluzioni del mercato discografico e nuove opportunità per artisti e produttori.
25 Giugno - 2 Luglio 2011
h. 16.00 - 21.00 // Auditorium S.Caterina
Esposizione delle cento uscite discografiche realizzate dall’artista e designer Kim Hiorthey per l'etichetta norvegese Rune Grammofon
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits