ita eng | newsletter
Venerdì 6 Luglio 2012 // 16.30, 20.30 // Palazzo Benedetti
Natura morta è un vero e proprio concerto, in cui gli unici strumenti musicali utilizzati sono dei frutti e a suonare è esclusivamente l’energia elettrica contenuta al loro interno.
Tre musicisti/performer attraverso il semplice contatto fisico con i frutti generano l’intera composizione musicale. Ogni frutto contiene dell’acido che produce micro-tensioni elettriche, con l’utilizzo di una particolare tecnica si amplificano queste frequenze rendendo così udibile l’inudibile: il suono dell’energia vitale della natura..
I singoli frutti sono poggiati su diverse piattaforme in legno con base in plexiglass retroilluminate, ogni piattaforma è un controller midi che permette di modulare l’onda sonora dei frutti generando ritmiche e suoni complessi.
Quando il frutto suona la sua base tenderà alla luce, rendendo così mutevole lo spazio circostante. Le diverse frequenze sonore verranno enfatizzate da una grande video-proiezione di una macro-visione dei frutti disposti sul tavolo, lentamente le immagini da concrete si trasformano in astratte, la Natura Morta muta in base ad una precisa reazione all’audio (sound-react,) si frantuma e muta in pure immagini di luce e colore.
6-7 Luglio 2012
h. 23,00 // Serendipity Indoor
Con la partecipazione dell'AFAM, il Dancity Festival presenta una sorprendente installazione audiovisiva dedicata all'importanza del movimento e l'esercizio fisico e la prevenzione della vita sedentaria e l'obesità.
Sabato 7 Luglio 2012
16.00 // Libreria Carnevali
Incontro con il regista Paolo Campana e proiezione del film “Vinylmania”.
Presenta Tiziano Bonini, evento in collaborazione con Black Sheep.
6-7 Luglio 2012
16.30, 20.30 // Palazzo Benedetti
Due appuntamenti giornalieri per la performance “Natura Morta” ad opera del collettivo romano Quiet Ensemble, di cui all’interno del palazzo sarà visibile anche l’installazione “Quintetto”.
6-7 Luglio 2012
15.30-20.30 // Palazzo Benedetti
Installazione ad opera del collettivo romano "Quiet Ensemble".
28 Giugno - 15 Luglio 2012
15.30-20.30 // Palazzo Benedetti
Graphic design, direzione artistica, immagini in movimento, lavori fotografici: una presentazione audio-visiva delle opere di Trevor Jackson da inizio carriera ad oggi.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits