Sabato 30 Giugno 2007 - 22,30
Anfiteatro di Umbertide
via Rodolfo Morandi
Umbertide
Micromusic showcase
www.myspace.com/toloselatrack
www.toloselatrack.org
ore 17.00 - Presentazione del CD " BIT BEAT - Compilation di micromusicisti italiani"
ore 18.00 - DJ Minaccia live set
ore 21.00 - Eeckheart live
ore 21.35 - Smile x timbuctù live
ore 22.15
Poni Hoax (Tigersushi rec., Francia)
Una forte personalità, una sapiente miscela di Italo Disco, atmosfere Noise, Garage, melodie struggenti, uniti alla produzione di Joakim Bouaziz, uno dei più talentuosi musicisti e remixer europei (ha rimaneggiato brani di Air, Lionel Hampton, Tiga, Molvaer, etc.), hanno fatto dei Poni Hoax una band di culto della scena underground parigina. Le loro fonti ispiratrici ( Giorgio Moroder, Sonic Youth, Nick Cave) sono il propellente della loro iridescente vena musicale, mentre la voce di Nicolas Ker, percorre la sottile linea che si insinua fra una decadenza alla Morrisey e l'elegiaca vocalità di Jim Morrison. Gli altri componenti sono Laurent Bardainne (keyboards), Nicolas Villebrun (guitar), Arnaud Roulin (keyboards, bass), Vincent Taeger (drums).
ore 23.15
Mouse on Mars feat. Dodo Nkishi (Germania)
Con le loro sperimentazioni elettroniche, in bilico tra techno e kraut-rock, i Mouse on Mars si sono rivelati una delle formazioni più originali della nuova scena elettronica tedesca. "Scoppiettanti, intricati, massimalisti, ironici. I Mouse On Mars sono il simbolo di quella nu elettronica che nei Novanta fondava la propria arte sulla contaminazione totale, prediligendo la trasfigurazione digitale e il dialogo tra gli stili, al purismo della tradizione di genere. Pop e funk, rock, exotica e ska ...il gioco di bianchi e di neri si è da sempre tradotto in un misto di transistor e ironia, una rara e intelligente materia prima che si è rivelata indispensabile cartina tornasole di un Tamagochi sonoro altamente euforizzante e assuefacente. Il gioco è continuato a testa alta nei Duemila dove i due hanno sviluppato un discorso meno funambolico, sintetizzando in chiave fumettosa e pop le intuizioni dei lavori precedenti." (Edoardo Bridda e Michele Saran)
ore 00.30
Thomas Brinkmann + TBA (Germania/Georgia)
Thomas Brinkmann è uno dei leader del dub isolazionista ispirato alla techno. Benché sia diventato popolare per le sue uscite su Max Ernst e Soul Center, Brinkmann ha guadagnato la sua fama internazionale per i remixes (o come lui stesso li definisce "variazioni") di materiale di Richie Hawtin e Mike Ink. Le variazioni sono ottenute dal playback di vinili fatti girare su piatti da lui stesso disegnati. Per la prima volta in Umbria, Brinkmann presenterà il suo live in compagnia di Natalie "Tusje" Beridze, in arte Tba, giovane artista georgiana che ha debuttato nel 2005 su Max Ernst con il suo album Annulé. Un concentrato di pianistica d'avanguardia, elettronica geometrica, electropop e minimal techno.
A seguire Minidischi vs MaxP djset
VISUALS : Marco Grassivaro e Milf Shake ( Homework.it, Bologna
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits