MCDE Djset FREAK OUT, Frank Zappa Electric Project

Sabato 27 Febbraio 2010

Mash-Up
piazza del Comune,1
Montefalco

..Event #01: Live Performance
h22.00 ..TEATRO San Filippo Neri, Piazza del Comune, Montefalco

FREAK OUT, FRANK ZAPPA ELECTRIC PROJECT
..David Brutti - Sax Soprano, Sax Basso e Akai EWI)
..Angelo Benedetti - Live Electronics
..Petra von Kant - Live Visuals

..con il patrocinio del Comune di Montefalco
:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.

..Event #02: Dancity Night's Djsets
h23.30 - h04.30 ..MASH-UP, Piazza del Comune, Montefalco:      

MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE djset 
(Mcde, Four Roses, 20:20 Vision, GER)
&
DANCITY DJTeam: MAX-P, MINIDISCHI, FRANCO B
:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.

INFO:

..FREAK OUT, FRANK ZAPPA ELECTRIC PROJECT
Un progetto in anteprima assoluta dedicato a Frank Zappa, geniale ed eclettico compositore, arrangiatore, polistrumentista.
Frank Zappa ha spesso utilizzato il linguaggio rock come base provocatoria per le esperienze più disparate. Le contaminazioni jazz, serie, espressioniste sono state gli strumenti con i quali la verve ironica di Zappa si è contraddistinta. Soprattutto nella collaborazione con il l'IRCAM, con il compositore Pierre Boulez, e il ricercatore Giuseppe Di Giugno, Zappa entra a contatto diretto con avanzati sistemi computerizzati. Zappa aveva mostrato fin dai suoi primissimi lavori un grande interesse nei confronti della musica elettronica utilizzando in modo assolutamente "pionieristico" alcuni strumenti elettronici: ad esempio nel radicale lavoro discografico "Jazz from the Hell" del 1986 Zappa fa uso esclusivamente del Synclavier per creare 8 tracce dense e complesse. Zappa continuò ad usare il Synclavier negli album registrati in studio fin alla sua morte nel 1993, culminando nelle uscite postume delle sue migliori opere come "Civilization, Phaze III". Zappa fece inoltre largo uso dell'elettronica combinata con strumenti acustici in alcune sue colonne sonore cinematografiche come "Baby Snakes" del 1983 o in "Uncle Meat" del 1969 il quale rappresenta un passo discografico importante in direzione del jazz e della musica classica che culminerà poi con i fortunati incontri con Pierre Boulez e l'Ensemble Modern i quali porteranno alla fortunata pubblicazione di "The Perfect Stranger" e di "The Yellow Shark".
Il progetto Freak Out è ideato e realizzato da David Brutti e Angelo Benedetti.
David Brutti, sassofonista folignate d'estrazione contemporanea, molto vicino al mondo dell'elettronica e al jazz, sta girando il mondo con artisti del calibro di Carl Craig, Moritz Von Oswald e Francesco Tristano con il progetto Shape, presentato per la prima volta al Dancity Festival 09.
Angelo Benedetti, studente di musica elettronica, cura musiche per spettacoli teatrali, di danza e per Radio 3. È consulente esterno del Dipartimento di Informatica applicata alla musica del Laboratorio di Musica elettronica del Conservatorio di musica di Perugia e tiene corsi sulle nuove tecnologie applicate alla musica.
Le immagini saranno curate dalla nostra Petra Von Kant.

..MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE
Danilo Plessow ha avuto la sua prima infatuazione per la musica all'età di 6 anni suonando la batteria jazz nella Big Band della scuola.
All'età di 11 anni ha iniziato a produrre la propria musica tagliando, incollando e miscelando campioni jazz, soul, funk, hip hop, house alla ricerca della propria sonorità.
Dopo la collaborazione con Joachim Tobias al progetto "Inverse Cinematics", molto apprezzato anche da Gilles Peterson e Rainer Trüby e altri progetti nell'ambito Nujazz, Danilo è tornato alle sue radici House come "Motor City Drum Ensemble". E' con questo pseudonimo che ha acquistato la sua notorietà: ha pubblicato cinque 12" nel 2008 e con la serie "Raw Cuts" è riuscito a concentrare i riflettori su di sé.
In tempi in cui anche le grandi etichette faticano a vendere 500 copie di un disco, ogni uscita "Raw Cuts" ha vaporizzato migliaia di copie.
Il 2009 è stato l'anno della consacrazione, l'uscita del 12" per una delle più importanti etichette house inglesi, la 20:20 Vision, ha contribuito ad affermarlo come DJ in tutto il mondo, Dalla Russia agli Stati Uniti. Il suo calendario di date è serratissimo (guardare il suo myspace per credere!) ma Dancity è riuscito ad acciuffarlo per portarlo in Umbria e condividere con il proprio pubblico un'altra notte di grande musica.

BIGLIETTI:
..CONCERTO* + PARTY: 10 euro
..Solo Concerto* o solo Party: eur 7
..CENA** AL FEDERICO II + CONCERTO + PARTY: 30 Euro

*Per il concerto si consiglia la prenotazione per numero posti limitato (60 seduti + 20 in piedi).
  Basta scrivere una email a info@dancity.it lasciando nome e cognome.
** La cena consiste in un menù fisso vino incluso, presso l'Enoteca Ristorante Federico II, piazza del Comune Montefalco. Combinazione a scelta: Antipasto + Primo / Primo + Secondo. Per prenotare chiama il 366 41 63 764 oppure scrivi a info@dancity.it indicando nome e cognome, il numero di persone e l'orario.

 


<< back to list

artisti

 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss