Danilo Plessow ha avuto la sua prima infatuazione per la musica all'età di 6 anni suonando la batteria jazz nella Big Band della scuola.
All'età di 11 anni ha iniziato a produrre la propria musica tagliando, incollando e miscelando campioni jazz, soul, funk, hip hop, house alla ricerca della propria sonorità.
Dopo la collaborazione con Joachim Tobias al progetto "Inverse Cinematics", molto apprezzato anche da Gilles Peterson e Rainer Trüby e altri progetti nell'ambito Nujazz, Danilo è tornato alle sue radici House come "Motor City Drum Ensemble".
E' con questo pseudonimo che ha acquistato la sua notorietà: ha pubblicato cinque 12" nel 2008 e con la serie "Raw Cuts" è riuscito a concentrare i riflettori su di sé.
In tempi in cui anche le grandi etichette faticano a vendere 500 copie di un disco, ogni uscita "Raw Cuts" ha vaporizzato migliaia di copie.
Il 2009 è stato l'anno della consacrazione, l'uscita del 12" per una delle più importanti etichette house inglesi, la 20:20 Vision, ha contribuito ad affermarlo come DJ in tutto il mondo, Dalla Russia agli Stati Uniti. Il suo calendario di date è serratissimo (guardare il suo myspace per credere!) ma Dancity è riuscito ad acciuffarlo per portarlo in Umbria e condividere con il proprio pubblico un'altra notte di grande musica.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits