Dancity Festival 09 - sabato 27 giugno

Sabato 27 Giugno 2009

Chiostro Auditorium San Domenico
Piazza San Domenico
Foligno

Dancity Festival 09 prosegue il 27 giugno con i Mouse on Mars, duo tedesco che darà vita all'installazione sonora Spiazzacorale, un progetto creato per l'occasione che animerà Piazza della Repubblica dalle 9,00 alle 18,30. L'evento vede la collaborazione della Filarmonica di Belfiore, diretta dal Maestro Marco Pontini, e dei giovani delle scuole medie della città, che accompagneranno l'orchestra con i loro flauti. Altro elemento singolare del progetto sarà l'utilizzo delle campane della Cattedrale di Foligno, che da sempre scandiscono tempi ed avvenimenti e proprio per questo hanno in sé quel legame di ritualità e ripetitività paragonabile ad un proto-loop. Un appuntamento assolutamente da non perdere!

L'ultima giornata del Dancity Festival 09 continuerà con il live di Alva Noto e Blixa Bargeld, che alle ore 22,00 all'Auditorium si esibiranno insieme in un progetto originale che culminerà nell'uscita di un album, prevista per l'autunno prossimo. A seguire, al Chiostro, il concerto dei norvegesi Mungolian Jet Set, che uniranno jazz, psichedelica e disco. Dopo di loro si esibirà l'italiano M16 con il suo progetto elettronico, seguito dai francesi Nôze, che proporranno una performance provocatoria e divertente, e dal dj set dell'olandese Tom Trago, in cui house, disco e techno si fonderanno insieme.

Nella Zona Bar si potrà ascoltare il dj set di LaCosta, il cui sound elettronico attinge agli anni '70 e '80, il live di Phooka, finalista di Roma Europa Web Factory, e il dj set di Tony Unzip, dj e produttore di Bologna.

Al Ridotto dell'Auditorium, dalle 19 in poi, verranno proiettati i cortometraggi vincitori del concorso "Le utopie ambientali", mentre al Chiostro sarà possibile interagire con l'installazione Alcool Test, realizzata in collaborazione con l'Afam per sensibilizzare il pubblico di Dancity su questo problema.

 

 

 

<< back to list

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss