Tom Trago
Rush Hour, Olanda

Dopo aver studiato jazz e musica contemporanea, si avvicina molto presto alla musica da club, inizia a produrre e crea un suo studio nel centro di Amsterdam, dove condivide esperienze musicali con altri artisti noti come San Proper, Steven de Peven e Parra. Nel 2005 fonda lo 08bar, un locale dove far esibire giovani artisti di talento ancora sconosciuti. 

Tom Trago stupisce per la capacità di saper coniugare generi come la disco, la techno e l'house in tracce in cui nessun genere appare dominante, ma dove ritmi e timbri convivono e si fondono creando un suono omogeneo e compatto assolutamente nuovo. Il senso ritmico, la propensione alla scrittura delle melodie e soprattutto la capacità di sintesi, rendono i suoi lavori praticamente perfetti. 

Anche Carl Craig è rimasto affascinato dal suo modo di produrre e lo ha invitato nel suo studio a Detroit; non è escluso che in futuro possa nascere qualcosa. "Voyage Direct", il suo ultimo album, è considerato come uno dei migliori album prodotti in questi anni. In dj set raccoglie il meglio dell'house, della disco e della techno riversando nella pista tutta il suo estro.

<< back to list


 
 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss