Giovedì 10 Luglio 2008 - 23,00
Con il caldo di luglio anche “exe-cute” cerca un po’ di refrigerio.
Quale miglior location se non quella dell’Atelier 35 da poco approdato sulle sponde del biondo Tevere.
Anche la versione estiva dell’appuntamento exe-cute non smentisce la ricercatezza nella proposta artistica e musicale.
In sinergia col “Dancity festival”, tre giorni al ritmo di musica elettronica e arte digitale a Foligno, exe-cute ospita la preview romana con lo showcase della netlabel italiana Homework.
Per la seconda volta in questa stagione tornerà al mixer e controller Phooka (anche lui su Homework Records con l'ep Fractions) con le sue atmosfere avvolgenti, ed a tratti cupe, alternate da campionamenti strumentali e ritmiche coinvolgenti, in un modo tutto personale di interpretare l'ormai classico concetto di minimal. A seguire Micamat (autore dell'album Cardavèl su Homework Records) assieme a Visionaire (Nicola Giannini) e Hilbert K (Gilberto Arpioni) presentano una performance audio/video integrata: elettronica glitch, sognante ma al tempo stesso piena di groove, a tratti musicalmente romantica, ma anche aggressiva. Chitarre elettriche, sample, diapositive bruciate e frammenti onirici accenneranno un vero percorso narrativo. In chiusura di serata il “Dancity Dj-Team” con Minidischi e Max-P, padroni di casa del festival umbro.
Dedicato a tutti quelli che hanno voglia di rilassarsi e lasciarsi ispirare dalle atmosfere trasteverine al riparo dal caos urbano.
Live set: Micamat (Homework Rec. Bologna) + Phooka (Homework Rec. Roma)
Dancity DJ Team: Minidischi + Max-P
Visuals: Visionare & Hilbert K
Atelier 35 sul Tevere : Lungotevere degli Alberteschi c/o Ponte Cestio
Ingresso gratuito.
Orario apertura19:00 – 02:00
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits