Till Rohmann, in arte Glitterbug, è stato sicuramente una delle rivelazioni del 2008. Il suo primo album "Supershelter" ha stupito davvero tutti. Un album di evidente impronta techno che riesce come per magia ad apparire delicato e morbido.
Glitterbug ha dato forma al suo originalissimo stile musicale mentre frequentava acid party illegali per poi continuare sulla scena techno sperimentale di Colonia degli anni 90, fortemente influenzato da una grande passione per la musica house gay, dalle sonorità della prima Chicago e della tarda Detroit. Combinando tutti questi mondi in un ritmo proprio, Glitterbug tentava di unire nuove idee, nozioni, contenuti ed emozioni in nuovi “aromi” mirando direttamente al cuore.
Dal 2004 Glitterbug ha trascorso gran parte del suo tempo in Israele esibendosi con molti dj e contribuendo allo sviluppo della scena techno israeliana, grazie a scambi e ingaggi di artisti, e con lo stimato “c.sides festival for electronic music and critical media arts”, del quale sin dall’inizio nel 2004, è stato uno dei principali ideatori e curatori. Il genio di Glitterbug si è fatto notare su una marea di palchi in giro per il mondo e questa al Dancity Festival è la sua prima esibizione in Italia!
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits