Dancity Festival 2012 - Labour Of Love - 6/7 luglio - Foligno


DANCITY FESTIVAL 2012
Labour Of Love, ovvero l’intento di realizzare un progetto per pura passione. Questo il tema del Dancity Festival 2012, il festival di musica elettronica e arti digitali giunto alla settima edizione, che si svolgerà a Foligno (PG) il 6 e il 7 luglio prossimi. Due giorni di concerti, live & DJ set, performance, installazioni, mostre, con artisti internazionali del calibro di Nicolas Jaar e The Cinematic Orchestra, solo per citarne alcuni, che si esibiranno all’interno di location suggestive e innovative. Anche quest’anno il Festival si articolerà con una sezione pomeridiana attraverso esibizioni alla Corte di Palazzo Trinci e a Palazzo Benedetti, proseguirà con i concerti serali all’Auditorium S. Domenico e si sposterà al Serendipity per la parte notturna. Ad aprire l’edizione 2012 l’esposizione delle opere audio-video di Trevor Jackson, musicista, produttore e designer che, oltre a curarne la grafica, chiuderà la line-up del Festival in veste di dj. La sua mostra sarà inaugurata giovedì 28 giugno alle ore 18,00 presso Palazzo Benedetti, sede anche dell’info-point, aperto al pubblico tutti i pomeriggi dal martedì alla domenica. Sempre a Palazzo Benedetti ci saranno le performance e l’installazione dei Quiet Ensemble, mentre alla Libreria Carnevali verrà proiettato il film Vynilmania.

LABOUR OF LOVE
Labour Of Love è il lavoro fatto con amore. E’ l’amore per il proprio lavoro. E’ curare ogni aspetto nei minimi dettagli, metterci la passione, l’entusiasmo, l’energia, per realizzare un’opera in cui la fatica si trasformi in soddisfazione. Un’opera dal cui messaggio emerge l’anima del creatore, il suo sforzo fisico e mentale, il suo sudore. Labour Of Love è il lavoro di ogni artista, di ogni artigiano, di ogni persona che infonde nelle proprie mani e nella propria mente quell’amore per ciò che sta facendo, che riesce a rendere il risultato diverso, unico, inimitabile.

CONCEPT GRAFICO
In linea con il tema di quest’anno Dancity ha scelto di affidare in esclusiva il concept grafico del Festival a Trevor Jackson, artista visivo, video-maker, musicista e dj. Jackson rappresenta in pieno il tema scelto, in quanto dal suo lavoro traspare l’anima e la passione nel realizzarlo, principi che sono anche alla base dei venti volontari che compongono l’Associazione Culturale Dancity. E così il poliedrico artista inglese ha reinventato il logo del Festival e l’intero concept grafico: dal sito, alle magliette, alla comunicazione cartacea. Le lettere stilizzate del “classico” logo DF vengono quindi tradotte in pixel, strumento tipico dell’arte di Jackson, in una nuova forma multifunzionale, che si adatta ai vari livelli comunicativi.

richiesta accrediti

Nome Evento

Dati personali

Nome e Cognome

Numero documento (passaporto/CI)

Email

Telefono

Informazioni sul media

Nome organizzazione/testata

Indirizzo

CAP

Città

Paese

Telefono

Fax

Email

Web

Area distribuzione

Messaggio

Consenso

Accetto

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss
Â