venerdì 6 / sabato 7 luglio 2012, Foligno
DANCITY FESTIVAL 2012
“Labour of love”, ovvero l’intento di realizzare un progetto per pura passione. Questo è il tema del Dancity Festival 2012, il festival di musica elettronica e arti digitali giunto alla settima edizione, che si svolgerà a Foligno (PG) il 6 e il 7 luglio prossimi. Due giorni di concerti, live & DJ set, performance, installazioni, danza, mostre, con artisti internazionali che si esibiranno all’interno di location suggestive e innovative.
LABOUR OF LOVE
Labour Of Love è il lavoro fatto con amore. E’ l’amore per il proprio lavoro. E’ curare ogni aspetto nei minimi dettagli, metterci la passione, l’entusiasmo, l’energia, per realizzare un’opera in cui la fatica si trasformi in soddisfazione. Un’opera dal cui messaggio emerge l’anima del creatore, il suo sforzo fisico e mentale, il suo sudore. Labour Of Love è il lavoro di ogni artista, di ogni artigiano, di ogni persona che infonde nelle proprie mani e nella propria mente quell’amore per ciò che sta facendo, che riesce a rendere il risultato diverso, unico, inimitabile.
CONCEPT GRAFICO
In linea con il tema di quest’anno Dancity ha scelto di affidare in esclusiva il concept grafico del Festival a Trevor Jackson, artista visivo, video-maker, musicista e dj. Jackson rappresenta in pieno il tema scelto, in quanto dal suo lavoro traspare l’anima e la passione nel realizzarlo, principi che sono anche alla base dei venti volontari che compongono l’Associazione Culturale Dancity. E così il poliedrico artista inglese ha reinventato il logo del Festival e l’intero concept grafico: dal sito, alle magliette, alla comunicazione cartacea. Le lettere stilizzate del “classico” logo DF vengono quindi tradotte in pixel, strumento tipico dell’arte di Jackson, in una nuova forma multifunzionale, che si adatta ai vari livelli comunicativi.
Oltre ad imprimere la propria passione nella scelta grafica del Dancity Festival 2012, Trevor Jackson realizzerà un’esclusiva mostra in uno dei palazzi storici del centro folignate e chiuderà in veste di DJ d’eccezione la line-up del Festival. La mostra consisterà in un’installazione audio-video, che raccoglierà una selezione delle opere più significative dell’arte di Jackson.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits