June 28, 2014
ITA
DANCITY FESTIVAL 2014 “GATEWAY” presenta
GILB'R & DJ SOTOFETT closing party
28 giugno 2014 - Foligno
Dancity Festival “Gateway” è il portale che metterà in dialogo i multiformi aspetti sensoriali delle arti. Dalla tradizione storica all'innovazione sonora, dalla location barocca all’arte contemporanea, l’arte è presente in tutte le sue forme. La nona edizione del festival di cultura e musica elettronica organizzato dall’Associazione Culturale Dancity, iniziata con lo speciale evento del 30 maggio - che ha visto l’esibizione di Flying Lotus, Thundercat e Captain Murphy nella suggestiva Piazza del Duomo di Spoleto - proseguirà il 26, 27 e 28 giugno 2014 a Foligno presso lo splendido complesso dell’Auditorium S. Domenico, Palazzo Candiotti e il club Serendipity.
Realizzato con il contributo del Comune di Spoleto, Comune di Foligno, Regione Umbria ed altri partner istituzionali come l’Ambasciata Francese, nonché di sostenitori privati, Dancity Festival continua a stupire il proprio pubblico con proposte che lo rendono uno dei festival di musica e cultura elettronica fra i più apprezzati nel panorama internazionale. E in questa prospettiva la chiusura del Festival rappresenta per gli organizzatori un momento importante, in cui celebrare quello che si è fatto e vissuto durante l’anno. A quale artista affidare il closing party rimane dunque una delle scelte più complicate.
Dancity ha preso in considerazione molti DJ, scenari e proposte di vario tipo, ma in realtà echeggiava ancora nell’aria il meraviglioso e incredibile DJ set che gli amati francesi della Versatile (Gilb'r / I:Cube / Joakim) hanno proposto due anni fa al Festival dopo lo stupendo live a base di strumenti analogici presso Palazzo Trinci.
La decisione finale è quindi caduta sul capitano della Versatile Records, una delle etichette più costanti e influenti degli ultimi venti anni, che ha scelto il vinile come cavallo di battaglia: DJ GILB’R, il cosiddetto DJ Enciclopedico, l’unico che ha la capacità e la cultura musicale di riassumere tutte le sfumature musicali dei tre giorni del Festival.
Come compagno di viaggio, fino all’alba, ci sarà un altro grandissimo talento della consolle, con il quale Gilb’r ha prodotto solo pochi mesi fa “Concrete Guajiro”, ovviamente su Versatile Records: DJ SOTOFETT.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits