Venerdì 11 Maggio 2012 - 23.00
Urban Live Music Club
Via Aldo Manna,97
Sant Andrea Delle Fratte, Perugia
KIF KIF PROMOTION & ITALO ITALIANS
present
DANCITY PREVIEW PARTY
feat. DID (Live)
didyouever.co.uk
Evento Facebook
I DID si formano a Torino nei primi anni ’00. Giovanissimi, muovono i primi passi tracciando pennellate di colore punk-funk, elettronico e danzereccio, nel panorama plumbeo, ma musicalmente fertile, che sorge all’ombra della Mole. Grazie ad “Ask u 2″, web release del 2008 per Kirsten’s Postcards, ed a “Time for Shopping“, uscito nel 2009 per Circolo Forestieri Label - sold out in pochi mesi -, ottengono l’attenzione degli adetti al lavoro, suonano nei club più significativi d’Italia e partecipano ad alcuni festival tra cui Traffic, Miami ed Indierocket. Sempre nel 2009 entrano nel roster della Foolica Records con cui pubblicano un EP contenente i migliori remix di Time for shopping, selezionati con un concorso sul sito dell’etichetta mantovana.
Nell’ottobre dello stesso anno esce per Foolica Records “Kumar Solarium” primo LP della band. L’album è accolto dai media con recensioni molto positive che confermano i verdetti sui precedenti EP: l’album è energico, riesce a fondere diversi generi senza stonature o cali di ritmo; le tracce hanno carisma, fanno ballare, sono catchy ed irresistibili; il gruppo è giovane, ma allo stesso tempo maturo, in grado di varcare il confine nazionale.
I DID sono pronti a confermare quest’ultima attesa: il 2010 si apre con delle novità che arrivano dall’Inghilterra. E’ infatti a Londra, dove il gruppo si era esibito insieme ai concittadini Disco Drive nel Maggio 2009 in una serata al White Heat, che viene girato il video di Hello Hello, brano che apre “Kumar Solarium”. La regia è affidata al londinese Roman Rappak (Hatcham Social e Kasms) e il videoclip viene presentato in anteprima sul sito di Rolling Stone. Viene dall’Inghilterra anche la seconda novità che riguarda Hello Hello perché il brano esce in vinile formato 7″ accompagnato da Another Pusher remixata dai These New Puritans, band art rock di Southend-on-Sea con all’attivo due album apprezzati sia dalla critica musicale britannica che dal pubblico europeo.
L’anno prosegue e i DID raggiungono un altro traguardo importante con la collaborazione di Saboteur Records, etichetta elettronica canadese, che distribuisce “Kumar Solarium” in tutto il mondo ad esclusione del Giappone, dove la release è invece affidata alla Flake Records. Ma il 2010 è anche ricco in termini di concerti: non solo Italia (Miami, Italiawave, Mtv Days e TNT sono tra i festival a cui ha partecipato la band) ma anche Austria, Germania, Svezia, Turchia e l’importante apertura a Maribor in Slovenia per il concerto degli MGMT. Il 2010 per i DID è quindi un anno di conferme e promesse mantenute: non solo sono tra le migliori band italiane del panorama indipendente, tanto live quanto su disco, ma sono anche uno dei pochi gruppi dello Stivale ad avere tutte le carte in regola per dipingere ogni capitale electro d’Europa con gli stessi pennelli che hanno reso Torino un po’ meno plumbea.
DJ SET BY
FRANCO B (Dancity Crew)
FAB MAYDAY (Urban Club, Italo Italians Records, Another Island) // presentazione nuovo Ep "the Crazy World of Italo Italians" featuring Dj Rocca, the Time and Space Machine and Fab Mayday //
DJ SOCH (MYH Records, Gate 123)
FREE BUS FROM PIAZZA GRIMANA - 23:30//24:15//1:00 _ 4:00//5:00
ATTENZIONE: CHIUNQUE VOGLIA RIPRENDERE LE NAVETTE PER IL RITORNO A PIAZZA GRIMANA DOVRA' ESIBIRE IL TIMBRO DELL'URBAN (che dimostri l'effettiva presenza della persona al locale).
ALTRIMENTI DOVRA' CORRISPONDERE IL PREZZO PIENO DEL BIGLIETTO RIGUARDANTE LA SERATA IN OGGETTO.
La navetta è per chi viene a divertirsi con noi!!!!!!
Entry: 6 in lista fino alle 1///8 dopo. OMAGGI ENTRO 00:30
Per essere messi in lista mandate una mail a info@urbanclub.it o contattate i nostri pr.
Official Pics by http://theeyeside.wordpress.com/#
Visual by: Ink
Flyer by: Tommaso Renzini www.behance.net/tr9
Turntable Lights : Marco Mando
Opinion leader: Felice Sessa
In collaborazione con:
www.radiobombay.it
www.fammivedere.com
www.umbriacity.it
www.inkiostrando.blogspot.com
Tabooitalia.com
Special Thanks to:
Italo Italians
Caffè Morlacchi
Loop Cafè
Slow Feet
Disco 2000
Mauro di Francesco
Grandi Protagonisti del '900
Bobby Tenco
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits