Sabato 19 Aprile 2008
Feedback
via Trasimeno,6/a
Foligno
Sabato 19 Aprile il Feedback di via Trasimeno ospiterà la prima Homework Festival Preview. Sul palco si alterneranno i live di Micamat, Phooka e gli "indigeni" Minidischi.
Si parte con il dj set di Franco B, che a colpi di dubstep, dub techno, house e old school ci condurrà fino al live di Micamat (autore dell'album Cardavèl su Homework Records): elettronica glitch, sognante ma al tempo stesso piena di groove, a tratti musicalmente romantica, ma anche aggressiva.
Il romano Phooka (anche lui su Homework Records con l'ep Fractions) sposta l'attenzione verso il dancefloor: atmosfere avvolgenti, ed a tratti cupe, si alternano a campionamenti strumentali e ritmiche coinvolgenti, in un modo tutto personale di interpretare l'ormai classico concetto di minimal.
Chiude Minidischi, uno dei padroni di casa, che per la prima volta nella nostra città presenterà il suo live, decisamente orientato verso il dancefloor e impossibile da etichettare.
Homework Festival 6.0, evento di cultura ed autoproduzione digitale, si svolgerà nei giorni 10, 15, 16, 17, 23 maggio 2008 a Bologna.
Giunto alla sua sesta edizione, il festival sta diventando un punto di riferimento nazionale per musica elettronica ed arti video, portando avanti un concetto di promozione e crescita di nuovi talenti artistici.
Per l'edizione 2008, Homework Festival decide per la prima volta di uscire dai confini cittadini e porta una delle sue "anticipazioni" a Foligno, nell'ambito della collaborazione con l'associazione Dancity (creatrice dell'omonimo festival).
L’entrata al Feedback è 5 euro. Con consumazione se si arriva entro mezzanotte.
PREPARTY!
Dalle ore 18, presso il Baraonda, in Piazza Garibaldi a Foligno Pre-Party!
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits