Giovedì 25 Giugno 2009
Chiostro Auditorium San Domenico
Piazza San Domenico
Foligno
Dancity Festival si apre con un evento unico e imperdibile: il concerto dei Goblin, gli autori delle colonne sonore dei film di Dario Argento (una fra tutte quella di "Profondo rosso"), che ritornano sulle scene dopo 30 anni di assenza proprio al Dancity Festival. Si esibiranno alle ore 22,00 nel suggestivo Chiostro dell'Auditorium, che farà da sfondo alla loro musica coinvolgente.
Ma i Goblin saranno anche i protagonisti del workshop "Musica: la quarta dimensione dell'immagine. Viaggio sonoro nell'universo cinematico dei Goblin", una info session sulla composizione della musica per film a cura della Red Bull Music Academy, che si terrà al Ridotto dell'Auditorium alle ore 18,00. Un interessante viaggio alla scoperta della nascita delle colonne sonore, che vedrà la partecipazione di altri importanti ospiti, come il producer Marco Passarani, il giornalista Damir Ivic e Delphi, partecipante della Red Bull Music Academy di Barcellona nel 2008.
Ad aprire la serata al Chiostro, alle ore 21,00, il dj set si Synthassi, progetto basato sul synth realizzato da due componenti di Dancity, Max-P e Fabi8bit. Chiuderà la serata il live dell'olandese Kettel, al secolo Reimer Eising, uno dei più grandi esponenti della musica elettronica Idm, che saprà stupire il pubblico di Dancity con una performance originale e un sound dalle venature melodiche.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits