Dancity Minifestival 2007 - 8 settembre

Sabato 8 Settembre 2007

Chiostro Auditorium San Domenico
Piazza San Domenico
Foligno

In occasione della "Notte Barocca", sabato 8 settembre a Foligno si svolgerà "Dancity 2007", un evento musicale e culturale di notevole qualità, che avrà luogo al "Chiostro San Domenico" (accanto  all'auditorium"). L'importanza della serata è sottolineata dalla collaborazione dell'Associazione con il Comune di Foligno, l'Assessorato alla Cultura di Foligno e l'Ente Giostra della Quintana.

La suggestiva cornice fa da sfondo ad artisti di grande fama: alle ore 23 si esibirà un gruppo electro di Ravenna, The Sinclair, nato nel 2003 e formato da quattro componenti, che propongono un'originale miscela di electropop anni '80 e di French Touch contemporaneo, attraverso l'uso di synth, tastiere e campionatori.

Dalle 24 all'1,30 all'interno del Chiostro ci sarà un momento ambient, a cui seguirà la perfomance di Ra.h, altro ospite di rilievo. Artista italiano, ha inciso per la "Sistrum Recordings", etichetta di Detroit, nonché per la "Morphine Records"; nell'ultimo periodo s'è affacciato sulla scena internazionale con grande successo di critica.

I Minidischi di Foligno, all'1.30, si esibiranno con canti tradizionali e musica popolare da Vega.

Alle 2 è la volta del romano MARCO PASSARANI, dj storico, uno dei massimi esponenti della scena elettronica italiana nel mondo: attivo dagli anni '80, attua una ricerca nella cosiddetta IDM (Intelligent Dance Music). Ha partecipato a molti festival internazionali e sabato 1 settembre suonerà al "Fabric" di Londra. Vanta diverse collabirazioni, fra cui quella col cantante dei "Kings of convenience" nel disco "Sullen look" (Peacefrog), con la canzone "Crtiticize". Il centro delle sue produzioni è "Finalfrontier", etichetta da lui fortemente voluta. Durante i suoi DJ set si passa dalla techno classica all'electro, fino a raggiungere punte funk in un groove dinamico ed emozionale.

Il contesto storico-artistico del Chiostro s'unisce all'opera "Archilumen" a cura di Marco Grassivaro, una videoinstallazione tagliata sull'architettura del luogo; l'allestimento è curato inoltre da "Viaindustriae", con l'installazione/ambiente "Wireless", e da Michelangelo Bellani e Claudio Grugher, con immagini tratte da "La società dello spettacolo".

Venerdì 7 settembre, alle ore 22, ci sarà un pre-party esclusivo, con ingresso ad invito: sul palco del "Chiostro S. Domenico" si esibiranno Micamat (Homework, Bologna), Phooka (Flexible records, Roma) e Max P. (Kubik, Bastia Umbra) Per ricevere inviti ed informazioni rivolgersi a: info@dancity.it.

 

<< back to list

 

artisti

 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss