TIM HECKER - DANCITY NIGHTS

Domenica 21 Settembre 2014 - 21:30

Spazio Zut!
Corso Cavour,83
Foligno

La nuova stagione delle Dancity Nights si aprirà domenica 21 settembre 2014 alle ore 21:30 a Foligno presso il nuovissimo Spazio Zut!. Ad esibirsi Tim Hecker, musicista, sound artist e produttore canadese, considerato uno dei più ispirati compositori contemporanei di musica elettronica sperimentale. Un live che sarà un viaggio evocativo attraverso il suo ultimo lavoro Virgins, uscito a ottobre dell’anno scorso per Kranky e descritto come un LP più arioso e definito rispetto ai lavori precedenti, con punte che mirano alle aspirazioni teologiche dei pionieri della musica minimalista. In apertura e chiusura della performance il DJ set di Giesse, giovane DJ e produttore nonché resident delle Dancity Nights e del club Serendipity.


TIM HECKER (CND, Kranky)

Originario di Vancouver e ora residente a Montreal, Tim Hecker dal 1996 produce lavori per etichette di riferimento nel campo della sound-art come Kranky, Alien8, Mille Plateaux, Room40, Force Inc, Staalplaat e Fat Cat. La sua musica, definita “ambient strutturata” o “cattedrale di musica elettronica”, esplora l’intersezione tra rumore, dissonanze e melodie, nutrendo un approccio fisico ed emotivo verso le composizioni. Nel 2012 ha ottenuto il Juno Award (l’equivalente canadese dei Grammy) per il miglior album elettronico dell’anno davanti ad artisti come Junior Boys, Austra e Azari & III, e inoltre lavora anche per compagnie di danza contemporanea, realizza installazioni di sound-art e produce minimal techno sotto il nome d’arte Jetone. Le sue performance dal vivo toccano i festival più importanti al mondo, come Sonar, Mutek, Primavera Sound, Victoriaville, Vancouver New Music Festival e Transmediale.
 

GIESSE (IT, Dancity/Serendipity)

Classe 1991, Giesse entra a far parte di Dancity nel 2010 come resident DJ delle Dancity Nights, appuntamento mensile invernale dell'associazione. Dopo una breve esperienza a Berlino, rientra in Umbria per collaborare con il neonato Serendipity, club nato dalla volontà di alcuni associati Dancity. Amante dei sintetizzatori, oltre a diventare resident del locale, dà vita insieme a Niccolò Tramontana - conosciuto al Serendipity - agli 'Schroeders', progetto che spazia tra ambient e dub techno infuso di bassi, il cui live è stato presentato al Dancity Festival 2013. Il progetto riscontra apprezzamento da parte di pubblico e critica e gli Schroeders iniziano a suonare in alcuni club italiani. Nello stesso anno Giesse fonda la Homemadezucchero.
 


<< back to list

 
   
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss