METuO

*Giorgia Angiuli: laptop,chitarra acustica,toys,keyboard,voce,
*Tommaso Bianchi: synth, live electronics
*Cristina Abati: viola
*Matteo Bennici: violoncello
+
*Ospite speciale: Massimo Ottoni, creazione visiva

METùO è un progetto di creazione di atmosfere multisensoriali (suoni-odori-immagini) che prende forma e vita nel dicembre 2006 e gravita attorno alle energie di alcune persone, con l’idea di sviluppare contenuti di vario genere a seconda dei differenti contesti. La parola MetùO deriva dal greco antico e racchiude in sé tre significati, quali essere fuori di sé, pieni di ebrezza e pieni d’amore. Il progetto si posa sulla presenza costante di Giorgia Angiuli (laptop, chitarra acustica, toys, keyboard, voce, odori) e Tommaso Bianchi (produzione artistica, direttore di Sonic Lab studio).
Le loro collaborazioni: Stefano Benardi, Blanche Vj, Amelie Labarthe, Ninca Leece, Madame P, Autobam, Ether, Jason Ajimian.
Ecco alcune parole che possono farci immaginare la loro performance:
“Suonare e osservare qualsiasi tipo di oggetto, purché sia dotato di grazia! L'importanza dell'estetica, la scoperta di un pianeta cromatico, forse illusorio ed effimero ma tremendamente tenero e grazioso. Suonare, toccare guardare, odorare...semplicemente IMMAGINARE su un pentagramma spontanaeo, timido e carico di groove”.
Nella performance Massimo Ottoni, artista visuale, crea figure, personaggi, ambienti in tempo reale usando le mani come pennello e la sabbia come colore.
La sabbia lanciata sul piano luminoso, ripresa dalla telecamera e proiettata sul grande schermo, porta lo spettatore in un mondo figurativo/narrativo, a tratti informale, che chiama a sé la musica realizzata dal vivo, oppure la segue in un alternarsi di situazioni e di storie raccontate dall’immagine e dal suono.

<< back to list


 
 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss