Cinnaman già all'età di 12 anni comincia a comprare vinili e a dilettarsi con i piatti. Il risultato non poteva che essere una notevole collezione di vinili e un’invidiabile tecnica di mixaggio. Artista poliedrico ed innovativo, riesce a miscelare qualsiasi genere, passando con disinvoltura dalla musica brasiliana alla dubstep, dall'hip hop alla broken beat, dal soul all'electro.
Ben presto la storica etichetta Olandese Rush Hour si accorge di lui e delle sua capacità, affidandogli la prima uscita della serie "beat dimension", una collana di mixati in cui gli artisti danno sfogo a tutto il loro eclettismo e possono sviscerare il loro background; per beat dimension vol. 1, Yuri (questo il suo vero nome) viene spalleggiato da Jay Scarlett, dj inglese del sound system di Steve Spacek, ed il risultato è una selezione di dischi di grande raffinatezza, musica di strada ma ricercata, dal sapore retrò e al contempo futurista.
Beat Dimension riceve critiche e commenti positivi da tutto il mondo, tanto che lo storico Sonar Festival di Barcellona nella scorsa edizione ha deciso di proporlo live.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits