Efterklang
Leaf Label, DK

Amici d’infanzia, Casper Clausen, Mads Brauer e Rasmus Stolberg sono cresciuti nella piccola isola danese Als, vicino al confine tedesco. Pieni di ambizioni giovanili, i tre si trasferiscono a Copenhagen e insieme a Rune Molgaard e Thomas Husmer nel dicembre del 2000 diventano gli Efterklang.
Ben presto la band si inventa un metodo di lavoro autosufficiente che ancora oggi applica in tutto quello che fa: scrivere, registrare, produrre e organizzare ogni elemento della musica e delle performance, dal loro bunker di Copenhagen.
Con la realizzazione di Tripper nel 2004 gli Efterklang si definiscono come una band fuori dagli schemi. Il disco unisce voce, ritmi elettronici, arrangiamenti per archi in un movimento orchestrale carico di emozioni e di fioriture romantiche, canzoni come un’enorme parata che sfila tra gli ascoltatori, con ogni sezione capace di creare una nuova esperienza.
Tripper è stato l’album di debutto che ha venduto di più nella storia dell’etichetta The Leaf Label e gli Efterklang sono diventati una della band danesi più amate (Under Giants Trees ha debuttato al numero uno della classifica danese).
Dallo scorso autunno hanno portato il loro sbalorditivo live in un tour mondiale che ha toccato tutti i continenti e i festival più importanti.

<< back to list


 
 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss