Stellar OM Source è il progetto solista della musicista elettronica, producer, DJ e artista Christelle Gualdi. Christelle, parigina di origine italiana, vissuta prevalentemente in Olanda, è sempre stata più a suo agio con mixer e sintetizzatori, piuttosto che con trucchi e vestiti femminili. Il padre, musicista blues e compositore elettronico, la introduce alla musica, facendole ascoltare Tangerine Dream, Ash ra Tempel e Jean Michelle Jarre. Appena adolescente intraprende studi classici imparando a suonare il piano, il violino, il sassofono, il contrabasso e il violoncello, ma mantenendo un approccio alla musica intuitivo.
Dopo vari self-released, nel 2011 pubblica Trilogy Select, compilation che raccoglie appunto le sue migliori registrazioni su Olde English Spelling Bee. Sempre nel 2011 esce lo split con Nite Jewel, Christmas split 7” (Big Love Records). Nel nuovo attesissimo disco Christelle introduce nel suo set la drum machine e vira la sua new-kosmische verso sonorità dance. La scelta di portare la propria musica nei club è correlata alla necessità di riscoprire una dimensione più calda, umana ed estasiante della fruizione, cosa sempre più rara, proprio come lo sono i sintetizzatori analogici usati da Christelle e preferiti al glaciale digitale. Fedelissima alle macchine e all'elettronica, Stellar OM Source non ha mai ceduto alle avance del laptop, troppa libertà e troppi preset, dice.
Il suono della Gualdi oggi è più ispirato a Doris Norton e ai pionieri di Detroit e attinge molto da Underground Resistance e “Uk acid parties”.
Ha diviso il palco con Nite Jewels, Emeralds, Oneothrix Point Never, Panda Bear, Sonic Boom, Teengirl Fantasy, suonando prevalentemente in Europa e negli States.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits