A volte succede di avere un déjà vu e di essere accompagnati da un forte senso di familiarità ma anche dalla consapevolezza di non aver vissuto quell'esperienza. Il ricordo diviene dunque qualcosa di doppiamente misterioso perché hai solo la sensazione di un ricordo senza il ricordo in sé.
Ci si ricorda di Etienne Jaumet anche prima di conoscerlo. Appena ascolti "For Falling Asleep" dal suo album ‘Night Music' hai la sensazione di averlo già vissuto.
Etienne per l'album aveva sicuramente in mente un decennio - gli anni '70 - e lo ha composto come se vivesse in quel decennio: 5 brani, il primo di venti minuti sul lato A, il resto sul B. La copertina ed i suoni (di ispirazione Suicide) fanno il resto.
Non è nostalgia, quella di Etienne - ex Married Monk ed ex Zombie Zombie - è voglia di tornare ad ascoltare tutto, dall'inizio alla fine, e di farselo crescere addosso rendendolo proprio, come si faceva una volta. Per questo, anche se non lo hai mai sentito prima, Etienne te lo ricordi già da adesso.
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits