Âme,Germania (Innervision, Sonar Kollektiv)
Âme è un duo di musica elettronica composto da strati diversi che Kristian Beyer e Frank Wiedemann hanno raccolto durante gli anni. Entrambi nati a Karlsruhe, in Germania: stesso quartiere, stesso giorno, mesi diversi. Frank porta con sé la sua eredità jazz, padre trombettista e madre tanto appassionata da aprire un jazz club. Kristian, dopo una prima iniziazione formale classica, abbandona la chitarra per poi ritrovarsi qualche anno più tardi a lasciare l'università per aprire un negozio di dischi: è lì che i due s'incontrano e decidono di suonare insieme.
Frank è il musicista del duo, compone i singoli suoni e definisce gli strati, Kristian segue di più la produzione, è quello che riesce a combinare il tutto, a farlo scorrere e a dargli sapore.
Iniziano proprio a Karlsruhe, in alcuni party; successivamente, dopo aver conosciuto Dixon ed Henrik Schwarz, incidono alcuni brani per la Sonar Kollektiv, finché non decidono di fondare una propria label, Innervisions, una "sotto-etichetta" della SK. E così producono il famosissimo ep "Rej", da assaggiare come introduzione alla deephouse in continua evoluzione del duo...in attesa della loro prossima compilation per la BBE e dei remix in preparazione!
Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits